La Mia Mission
Vel minima curabo
Cicerone
Realizzare un mosaico richiede cura attenta, al dettaglio (la singola tessera) e nel contempo all’insieme (il disegno complessivo). Allo stesso modo, per la mia opera.
A me non interessa soltanto del tuo male al ginocchio (la tessera). Certo, me ne occuperò scrupolosamente. Ma a me interessa pure che quel ginocchio è “attaccato” a un corpo, una persona, un vissuto. E siccome tutto questo quel dolore esprime, mi vorrò occupare anche del tuo resto (il mosaico).
A me non interessa soltanto della tua ansia (la tessera). Certo, me ne occuperò scrupolosamente. Ma a me interessa pure che quell’ansia blocca il diaframma, modifica la postura, congela le emozioni. E siccome tutto questo quell’ansia esprime, mi vorrò occupare anche del tuo resto (il mosaico).
A me non interessa soltanto che il tuo lui t’ha tradito (la tessera). Certo, me ne occuperò scrupolosamente. Ma a me interessa pure che quel tradimento irrigidisce le articolazioni, turba il sonno, alimenta la rabbia. E siccome tutto questo quel tradimento esprime, mi vorrò occupare anche del tuo resto (il mosaico).
Ecco, questa è la mia opera adesso: Il Mosaico Personale . Nulla di meno. È la mia firma, la mia vocazione. È come vorrei essere trattato io quando ho bisogno d’aiuto. È la strada che continuerò a percorrere, perché assai mi piace.
Ed è ciò che potrai trovare, se vorrai venirmi a cercare.
Richiedi un preventivo